Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.
Le rondini sono tornate e vanno tutelate
Ho la fortuna di abitare in periferia, in una casa di corte ad un passo da un bellissimo parco fatto di boschi e zone agricole, un posto davvero tranquillo. Da diversi giorni, il cortile si è animato di vocine cinguettanti che annunciano il definitivo arrivo della primavera: le rondini sono tornate. Questa vecchia corte è…
Come sopravvivere alla stanchezza primaverile
Ma davvero mancano così pochi giorni alla primavera? Io mi sono accorta del cambio di stagione, più che dal calendario, dalla stanchezza che provo da un paio di settimane a questa parte. In primavera si sa, ci sentiamo, chi più chi meno, affaticati e spossati, un senso di stanchezza generale, sia fisica che mentale, ci…
Volontariato animalista: una lotta quotidiana
E’ successo domenica mattina, quella che per alcuni doveva essere una giornata di gioia, si è trasformata in una tragedia, anzi, una tragedia nella tragedia per tanti. Sono le 5:30 circa di mattina ed un furgone giallo rimane coinvolto in un drammatico incidente sulla A14, zona Pesaro; muoiono tre persone ed un cane. Ma quello…
Come utilizzare gli avanzi delle saponette
Negli ultimi tempi, complice forse anche una crescente attenzione verso l’ambiente, molte persone si stanno riavvicinando alla cara, vecchia saponetta, sia per lavare le mani, sia sotto la doccia o nella vasca da bagno. Il vantaggio maggiore del sapone solido rispetto ad un detergente liquido, è senza dubbio dato dall’aspetto ecologico; la saponetta infatti non…
Depurarsi dopo le feste
L’Epifania tutte le feste si porta via… e dovrebbe fare altrettanto con i bagordi e le abbuffate. Quest’anno abbiamo senz’altro trascorso delle festività diverse dal solito, non abbiamo potuto riunirci in tanti ed abbiamo dovuto ridimensionare le tradizionali tavolate con parenti ed amici, ma nonostante questo, sicuramente non sono mancati i pranzi infiniti e le…
Cannella, profumo di Natale
Dopodomani è Natale e, nonostante quest’anno lo trascorreremo in maniera “non convenzionale”, non possiamo farci mancare i sapori ed i profumi classici di questa festa, uno tra questi, la cannella. Originaria delle Indie meridionali, in particolare delle Sri Lanka, è un albero sempreverde con delle foglie fortemente aromatiche e piccoli fiorellini bianchi, ma, a differenza…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.